lunedì 7 novembre 2016

Cross, Sant'Egidio apre la 54esima edizione del "Trofeo Città di Ferrara". I risultati.

Foto scattata da Daniele Trevisi ed inviata ai quotidiani locali

L'autunno, si sa, è periodo di campestri e, per il panorama podistico ferrarese, il cross e la corsa campestre significano prevalentemente "Trofeo Città di Ferrara".

Lo storico circuito, organizzato dal Comitato Territoriale UISP di Ferrara e giunto quest'anno all'edizione n°54, ha aperto ieri i battenti con la prima delle cinque tappe in calendario: al Santuario del Poggetto di Sant'Egidio, grazie anche all'impeccabile organizzazione del Team ProEthics, si sono presentati al via oltre 250 atleti, bravi come sempre nel dare vita ad una gara divertentissima e spettacolare.

Il vincitore di questa prima tappa è stato Giovanni Luca Andreella, portacolori dell'Associazione Running Comacchio, che ha chiuso la propria gara (distanza 6000 mt) in 20'32". Secondo e terzo posto rispettivamente per Federico Antoniolli (Atletica Bondeno) e Paolo Lodo (Intesa S. Paolo). In campo femminile (gara sui 3000 mt) successo per Chiara Manfredini (Atletica Estense) con il tempo di 14'20", davanti a Marilida Tedesco (Polisportiva Centese) e Cinzia Mattiolo (Salcus). QUI LE CLASSIFICHE COMPLETE DELLA PRIMA TAPPA

Da segnalare (e lo facciamo con molto piacere) l'elevata presenza di giovani atleti, che si sono messi egregiamente alla prova nelle varie categorie riservate a pulcini/esordienti, cadetti ed allievi.

La seconda tappa del circuito è in programma Domenica 13 Novembre prossimo, con partenza alle ore 9, alle Vallette di Ostellato. Tutte le informazioni sul regolamento e le modalità dì iscrizione sono reperibili sul sito web UISP Ferrara.

(fonte dell'articolo: http://www.uisp.it/ferrara/) 

Foto scattata e pubblicata da Daniele Trevisi ed inviata ai quotidiani locali.

Nessun commento:

Posta un commento