lunedì 21 novembre 2016

Il Trofeo Città di Ferrara entra nel vivo e svela i primi favoriti: la cronaca della terza tappa!

foto concessa da Daniele Trevisi


Clima perfetto per un cross, quello di ieri..le abbondanti piogge di sabato scorso hanno infatti "appesantito" per bene le campagne della provincia, rendendo la campestre domenicale una sfida ancora più divertente ed affascinante.

Con queste premesse climatiche, presso l'Agriturismo La Florida di Bondeno, si è disputata ieri la terza tappa del Trofeo Città di Ferrara UISP : molto bello ed impegnativo il tracciato di quasi 7 km, che ha messo a dura prova i quasi 300 partecipanti al via. Al termine di questa terza tappa si cominciano ad intravedere i primi favoriti per il titolo di campione 2016: anche ieri, infatti, a giocarsi la vittoria negli assoluti maschili sono stati Giovanni Luca Andreella (Running Comacchio) e Federico Antoniolli (Atletica Bondeno) che fin dalla prima tappa si stanno contendendo le posizioni di vertice. A spuntarla a Bondeno è stato l'atleta comacchiese, bravo a staccare di un soffio il portacolori del team di casa.

Da segnalare un grande Luciano Paladini (Contrada San Giacomo) che, al primo cross stagionale, si porta a casa il terzo posto assoluto e conferma il proprio eccellente stato di forma.

Nella gara femminile vittoria di Chiara Pacchiega (Polisportiva Quadrilatero) davanti a Chiara Manfredini e Marilida Tedesco, portacolori rispettivamente dell'Atletica Estense e della Polisportiva Centese.

Come dicevamo sopra, il Trofeo entra ora nel vivo: dopo la pausa di domenica prossima (è in calendario un'altra "classica" come il Memorial Cardinelli) si riparte Domenica 4 Dicembre a Tamara con la penultima prova e, state sicuri, ne vedremo delle belle!!

Per le classifiche complete ed il regolamento del Trofeo potete andare sul sito UISP Ferrara, nella sezione Atletica.

Nessun commento:

Posta un commento