sabato 18 febbraio 2017

News dal mondo: dopo 52 anni di attività ininterrotta si ritira Ron Hill, il "Forrest Gump" inglese!


Sareste mai capaci di correre quotidianamente, senza saltare nemmeno un giorno, per più di cinquant'anni? Ebbene si, qualcuno ce l'ha fatta! Stiamo parlando di Ron Hill, atleta inglese di 78 anni, ex olimpionico e detentore di un record a dir poco invidiabile: dal 21 Dicembre del 1964, infatti, l'inglese ha corso ogni giorno (Natale compreso) per un miglio, ritirandosi solamente il 28 Gennaio scorso dopo 52 anni e 39 giorni di attività ininterrotta!

La decisione di fermarsi è maturata il 28 Gennaio stesso per motivazioni legate prevalentemente al suo stato di salute, ma il curioso record di questo atleta è una bellissima testimonianza di longevità fisica e sportiva.

Ron Hill (vincitore nel 1969 della Maratona di Boston e del campionato europeo e secondo atleta nella storia a correre una 42k sotto le 2 ore e 10 minuti) faceva parte della Streak Runners International, un'associazione composta da persone che corrono un miglio al giorno per almeno un anno e che racchiude tra i propri membri diversi "corridori seriali" che, in qualsiasi condizione, portano avanti da tanti anni questa simpatica abitudine.

Insomma, chapeau! :)

Nessun commento:

Posta un commento