sabato 4 febbraio 2017

Perchè il running è sempre più rosa!



Oggi, care donne, parliamo di voi, perché il mondo del running è sempre più rosa! 

Eh si, ormai sono lontani i tempi in cui la corsa non era altro che una preparazione alla tanto famigerata "prova costume" ed oggi, infatti, sono sempre di più le donne che corrono con continuità e fanno del running un vero e proprio stile di vita. Facciamoci caso, quando ci alleniamo o andiamo in gara: la presenza femminile, senza distinzione di età, meteo e stagioni, sta diventando sempre più alta!

A dimostrarlo sono anche i numeri: il brand Saucony, ad esempio, ha reso noto che la produzione di scarpe da running femminili è arrivata ad occupare il 35% delle vendite, ed anche i dati relativi alle gare confermano questa bella crescita.

In Italia si calcola che più del 20% degli iscritti alla FIDAL siano donne e pensate che, nel giro di soli dieci anni, il numero di italiane ad aver concluso una maratona è praticamente raddoppiato!

Questa crescita non è un fenomeno solo italiano: negli Stati Uniti, addirittura, le statistiche si invertono e, ad oggi, il 57% degli atleti americani ad aver concluso una gara competitiva è di sesso femminile!

Insomma, evviva le donne! Siete bellissime e, quando correte, lo siete ancora di più!

Nessun commento:

Posta un commento